Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 15 aprile 2014

Mercoledì 16 aprile - STEFANO TURA al Caffè Letterario di Lugo

Mercoledì 16 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, la narrativa noir diventa protagonista a Caffè Letterario con il giornalista e scrittore bolognese Stefano Tura e il suo thriller “Tu sei il prossimo” edito da Fazi Editore. A introdurre la serata, che si concluderà come d’abitudine con il consueto brindisi offerto a tutti i presenti, sarà il curatore di Caffè Letterario Marco Sangiorgi.
L'allarme per la pedofilia e lo spettro dell'orco che vive in mezzo a noi a molestare i nostri figli. I lati oscuri di internet, le zone grigie dove questi orchi vanno a condividere le loro insane passioni, scambiandosi immagini e video. E, ancora, la tendenza a trasformare queste tragedie (le violenze anche presunte sui bambini) in operazioni mediatiche, occupando l'informazione televisiva per fare pressioni su inquirenti affinché trovino il mostro da sbattere in prima pagina. “Tu sei il prossimo” è un bel noir scritto dall'inviato della Rai a Londra Stefano Tura, che prende spunto da diversi episodi di cronaca, legati alle sparizioni di bambini.
“Stefano Tura riesce a trasformare le suggestioni della cronaca in brividi d’autore. C’è una tensione, in questo thriller, una diabolica e agghiacciante successione di colpi di scena, che mette in agitazione anche me, che sono del mestiere. Un altro romanzo disperato, allucinato e crudo, una presa che non molla e ti lascia senza fiato, fino alla fine”. Carlo Lucarelli.
Stefano Tura, giornalista e scrittore bolognese, dal 2006 è inviato televisivo Rai a Londra. Ha iniziato la carriera come cronista di nera ed è stato poi inviato di guerra in ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq e Sudan. Sulla guerra in Afghanistan ha scritto, nel 2001, Le caramelle di Super Osama, un diario sul conflitto nel paese centro-asiatico. Come autore di gialli e noir, ha scritto Il killer delle ballerine, romanzo nel quale compaiono per la prima volta il giornalista Luca Rambaldi e l’ispettore Alvaro Gerace, Non spegnere la luce, Delitti per le feste (assieme a Maurizio Matrone) e Arriveranno i fiori del sangue con il quale è stato finalista nei premi “Fedeli” e “Scerbanenco”.

Nessun commento:

Posta un commento